Come funziona

Professionalità e competenza al servizio del mondo degli investimenti

Easy-Trend semplifica l'analisi finanziaria grazie a un algoritmo proprietario che fornisce indicazioni utili sugli investimenti in ETF.

Tramite un processo semplice e trasparente con la nostra tecnologia all’avanguardia forniamo notizie ed indicazioni per permettere a chiunque di acquisire consapevolezza sul mercato degli ETF.

Spesso l’investitore si lascia guidare da scelte dettate dall’emotività, anzichè dalla logica. Tramite le indicazioni fornite dal proprio algoritmo, Easy-Trend cerca di ovviare a queste circostanze dando un supporto concreto alle scelte di investimento proposte da banche e consulenti finanziari.

"Il nostro obiettivo è dare a tutte le persone l'opportunità di determinare consapevolmente il proprio futuro finanziario. Ci impegniamo costantemente nel permettere a chiunque di raggiungere l'autonomia negli investimenti."

Diventa parte della community

L'algoritmo Easy-Trend

L’algoritmo di Easy-Trend è in grado di massimizzare gli investimenti fornendo indicazioni temporali utili per procedere agli acquisti o vendite

Il grafico è diviso in 2 parti:

  • Nella prima parte del grafico viene mostrato il Candlestick trading, il sistema di analisi dei grafici di mercato;
  • Nella seconda parte del grafico viene mostrato l'Algoritmo Easy-Trend.
FASE DI ACQUISTO

Quando l’indicatore fluttuante di colore verde taglia, prima verso il basso e poi verso l’alto, la linea blu corrispondente alla voce MIN, l’algoritmo indica un segnale di ingresso per lo strumento finanziario osservato.

FASE DI VENDITA

Quando l’indicatore fluttuante di colore verde taglia, prima verso l’alto e poi verso il basso, la linea blu corrispondente alla voce MAX, l’algoritmo indica un segnale di uscita per lo strumento finanziario osservato.